Dieta dopo le feste: due ricette per tornare subito in forma

Anno nuovo, vita nuova! Tra i buoni propositi per il 2020, come dopo ogni grande abbuffata delle feste, c’è quello di rimettersi in forma. Le ore passate in compagnia a tavola durante il periodo natalizio sono state liete, ma tra lunghe scorpacciate di cibo, ripetuti brindisi alcolici e multipli assaggi di dolci tipici… forse anche un po’ eccessive! Se ancora non vi hanno abbandonato il senso di gonfiore e quei chiletti di troppo acquistati con fin troppa facilità o se semplicemente come obiettivo per l’anno nuovo avete scelto di rimettervi in carreggiata e curare di più la salute, Vitavigor vi consiglia due ricette light perfette! Veloci da fare, gustose e dall’alto potere saziante, per perdere peso in modo sano e senza privazioni.

Dimagrire dopo le feste: la verdura è l’alleata più preziosa

Cosa c’è di meglio delle verdure per placare improvvisi attacchi di fame? Ricche di fibre, perfette per fare il pieno di vitamine, dall’alto potere detox in grado di eliminare più velocemente le tossine accumulate grazie ai peccati di gola festivi. Lo spuntino light ideale è il pinzimonio! Le verdure se consumate crude, infatti, sono più facili da digerire e mantengono inalterate le loro proprietà benefiche. Via libera allora a carote, sedano e finocchi di stagione e colorati peperoni, cetrioli e ravanelli da consumare in grandi quantità e senza sensi di colpa… Super stuzzicanti se accompagnate ad una salsina light e i grissini Leggeri di Vitavigor, senza sale aggiunto e con un ridotto contenuto di grassi, fino al 90% in meno rispetto alla media dei grissini! Il procedimento è molto semplice. Dopo aver tagliato le verdure a fiammifero o in colorate rondelle, preparate la salsina d’accompagnamento unendo a 100 grammi di yogurt greco magro, un cucchiaino di olio EVO e uno di limone, un pizzico di sale e uno di pepe e condendo a piacere con prezzemolo o erba cipollina tritata. Servite in coppette monoporzione insieme ai grissini fragranti… e lo snack spezzafame è pronto!

Perdere peso dopo Natale con la vellutata light di stagione

Il sedano rapa è un ortaggio poverissimo di calorie ma ricco di vitamine B, potassio, fosforo, ferro e fibre, senza dimenticare le sue proprietà depurative e diuretiche! Per questo è un ingrediente prezioso da inserire in una dieta salutare, provatelo in una vellutata per depurare più velocemente il vostro organismo! Vi occorreranno:

  • 1 scalogno
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 sedano rapa
  • 1 patata
  • Brodo vegetale q.b.
  • Sale, pepe e olio EVO

Per prima cosa portate a bollore il brodo vegetale,pulite il sedano rapa eliminandone la buccia e le escrescenze, infine tagliatelo a cubetti. Procedete nello stesso modo per la patata. Tritate lo scalogno e fatelo soffriggere in una pentola dai bordi alti con un filo d’olio e il rametto di rosmarino. Aggiungete i cubetti di sedano rapa e di patata e coprite con qualche mestolo di brodo. Prolungate la cottura per almeno 20 minuti, fino a quando gli ortaggi non saranno morbidi. Frullate il tutto con il minipimer, regolate di sale e pepe e impiattate accompagnando la vostra vellutata leggera con i Pansegale di Vitavigor. Fragranti mini piattelle a base di farine integrali – crusca d’avena e segale integrale – e grano saraceno: un’aggiunta speciale che regala un gusto unico ai vostri piatti, senza appesantire!

Potete trovare i grissini Leggeri nei punti vendita dei supermercati Il Gigante e le mini piattelle Pansegale da Bennet, Unes, Gigante, Iperal, Unicomm – oppure contattateci! E per scoprire altre ricette gustose con i prodotti Vitavigor leggete qui!