La schiscetta perfetta per il rientro in ufficio

La schiscetta perfetta per il rientro al lavoro è scenografica ma semplice da preparare, gustosa ma leggera, fresca e ricca di fibre e vitamine per darvi la giusta carica dopo l’estate.

La pokè bowl d’ispirazione hawaiana pensata per voi da Vitavigor è buona per la vista e per il palato, si prepara in pochissimi minuti e senza sudare davanti ai fornelli. Non vi resta che provarla per portare tanta energia con voi dietro alla scrivania e assaporare ancora per un po’ la freschezza dell’estate!

Gli ingredienti per la schiscetta perfetta:

Le mini piattelle Vitavigor con farro e semi di lino sono una fonte eccezionale di fibre, vitamine e acidi grassi essenziali e uniscono un gusto inconfondibile a tanti benefici per la vostra salute. Il sapore rustico del Panfarro, la tostatura profumata dei semi di lino e la sua croccantezza si sposano alla perfezione con gli ingredienti super healthy che compongono quest’originale bowl. La lattuga romana è un’ottima base: crunchy, estiva e leggera, ricca di vitamine e con un bassissimo contenuto calorico. L’abbinamento più giusto è coi gamberi, preziosa fonte di fosforo con proprietà detox, che grazie al loro apporto proteico rendono questa squisita insalata gourmet un piatto completo. Per ottenere un equilibrio di sapori perfettamente bilanciato, completate la vostra schischetta con degli edamame, deliziosi fagioli di soia ricchi di gusto e aminoacidi che fanno bene al cuore. Il tocco finale? Una delicata citronette allo zenzero dalle note pungenti e freschissime che vi conquisterà!

Le quantità e il procedimento superveloce per una schiscetta da chef:

 

Per la bowl:

  • Una confezione di Panfarro Vitavigor da 150gr
  • 100 grammi di insalata romana
  • 100 grammi di gamberi freschi
  • 80 grammi di edamame precotti al vapore

 

Per la salsina citronette:

  • Un cucchiaio d’olio
  • Il succo di un limone
  • Un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
  • Sale e pepe bianco

 

Tagliate e lavate il cespo d’insalata. Sgusciate i gamberi e scottateli per pochi secondi in padella. Dopo averli salati, lasciateli raffreddare e dedicatevi alla citronette emulsionando il succo di limone con l’olio, lo zenzero e un pizzico di sale e pepe. Componete infine la vostra bowl assemblando gli ingredienti in modo separato: da una parte le mini piattelle, a fianco l’insalata, poi i gamberi e in ultimo gli edamame. Ed ecco in poche mosse un ventaglio di sapori e colori per una schiscetta ultra instagrammabile! Buon appetito e buon rientro in ufficio da Vitavigor.

Dove trovare le mini piattelle? Da Carrefour – oppure contatta Vitavigor!